Pioggia e bufere di neve colpiscono da giorniil Regno Unito: a causa della tempesta Larisa vengono emanati diversi allarmi.
La tempesta Larisa sta provocando diversi disegi in gran parte del Regno Unito, a causa di raffiche di pioggia e neve che hanno portato ad un blocco di tutti i tratti ferroviari, aerei e autostradali. A comunicarlo è il meteorologo del Met Office, Jonathan Vautrey, che preciso che si tratta dello stesso sistema di bassa pressione delle bande di pioggia.
Il meteorologo Jonathan Vautrey annuncia: “La tempesta Larisa, che Meteo France ha chiamato, è lo stesso sistema di bassa pressione che ci sta portando le bande di pioggia”. Parti del Regno Unito, infatti, sono state colpite da tempeste e bufere di neve nella notte tra giovedì e venerdì.
Gli allarmi nel Regno Unito
Sono stati emessi tre avvisi color ambra per l’Inghilterra settentrionale, le Midlands, il Galles del Nord e l’Irlanda del Nord, dove sono previste interruzioni significative per i trasporti e le forniture di energia. Quattro avvisi gialli per la neve coprono anche gran parte del resto della nazione, ad eccezione del sud-est dell’Inghilterra e della Scozia occidentale.
Venerdì scorso il governo ha emesso 63 allarmi per inondazioni in tutto il Regno Unito, in vigore per le aree nelle Midlands, nel sud, nel sud-est e nel sud-ovest del paese. A Warwick, dove il livello del fiume rimarrà alto per tutto il giorno, è stata allertata per inondazioni previste dall’1:00 alle 2:00 di venerdì mattina